Progetto Medstrategy: "Risorse locali: opportunità di sviluppo", Avvio del processo partecipato per la definizione di azione condivise

Dettagli evento

Progetto Medstrategy: "Risorse locali: opportunità di sviluppo", Avvio del processo partecipato per la definizione di azione condivise

Giorno: 13 dicembre 2011 da 15:00 a 19:30
Luogo: Sala Conferenze del Comune di Patti
Via: piazza M. Sciacca, 2
Città: Patti
Sito web o mappa: http://www.consorziopatti.me.…
Tipo di evento: incontro
Organizzato da: Consorzio Intercomunale Tindari-Nebrodi
Attività più recente: 12 Dic 2011

Esporta in Outlook o iCal (.ics)

Descrizione evento

Il Consorzio Intercomunale Tindari Nebrodi, è promotore e Lead partner del progetto MEDSTRATEGY "Strategia integrata per lo Sviluppo Sostenibile delle Aree Rurali Mediterranee" finanziato dalla Comunità Europea nell'ambito del programma MED.


Il progetto coinvolge quattro aree del Mediterraneo: il territorio del Consorzio Intercomunale Tindari Nebrodi (Italia), la Provincia di Teruel (Spagna), il Comune di Pembroke (Malta) e le municipalità di Archanes-Asterousion (Grecia).

Obiettivo del progetto è la definizione di un modello innovativo di gestione orientato alla sostenibilità dei processi di sviluppo del territorio attraverso il coinvolgimento attivo dei soggetti pubblici e degli operatori privati al fine di migliorare ed indirizzare la governance territoriale delle aree rurali del Mediterraneo.

 

Nell'ambito di tale progetto, il Consorzio Intercomunale Tindari-Nebrodi invita a partecipare al primo forum di avvio del processo partecipato. Sono invitati a partecipare sia gli amministratori che i portatori di interesse pubblici e privati (stakeholders), che saranno impegnati a costruire una visione di sviluppo condivisa e ad individuare priorità di intervento ed azioni concrete per la promozione e la valorizzazione del territorio.

 

Questo primo incontro avrà carattere seminariale e sarà anche occasione di confronto con i funzionari e/o i rappresentanti della Regione Sicilia e della Provincia di Messina che operano nel settore del turismo e della pianificazione strategica.

Spazio commenti

Commento

RSVP perché Progetto Medstrategy: "Risorse locali: opportunità di sviluppo", Avvio del processo partecipato per la definizione di azione condivise possa aggiungere commenti!

Partecipa a TLL-Sicily

Partecipo (1)

© 2017   Creato da Jesse Marsh.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio