CASP: Centro di Animazione per lo Sviluppo Partecipato

Informazioni

CASP: Centro di Animazione per lo Sviluppo Partecipato

Luogo: Monreale
Membri: 8
Attività più recente: 25 Feb 2010

Il progetto CASP (Centro Animazione allo Sviluppo Partecipato) vuole realizzare una struttura polifunzionale in grado di offrire informazioni e servizi trasversali che promuovono e supportano processi di sviluppo socioeconomico partecipato, sostenibile e durevole.
L'idea del CASP nasce tra un gruppo di cittadini di Monreale (PA), ma vuole anche costituirsi come modello replicabile in altre città. Questo gruppo intende quindi condividere e sviluppare insieme il progetto CASP, i servizi e le attività che offre e infine il modello di sostenibilità.

Forum di discussione

Questo gruppo non ha ancora discussioni.

Spazio commenti

Commento

Devi essere membro di CASP: Centro di Animazione per lo Sviluppo Partecipato per aggiungere commenti!

Commento da Natale Giordano su 22 Febbraio 2010 a 11:02
Si caro Jesse, è vero...tanto avanti da avere sempre un piede sul burrone ;-)
Commento da Jesse Marsh su 18 Febbraio 2010 a 12:00
Natale sei sempre più avanti di me :-)
Commento da Natale Giordano su 18 Febbraio 2010 a 11:39
Caro Jesse, ti ringrazio di prenderti a cuore la mia vita sociale e professionale (ma solo perchè giustamente siamo sulllo spazio TLL) ma con Floriana ci siamo portati avanti e stiamo vedendo di portare avanti delle discussioni su progetti comuni. Venerdi per il barcamp alcuni di questi saranno esplicitati.
Commento da Jesse Marsh su 17 Febbraio 2010 a 17:34
Floriana, intanto potrai conoscere Natale venerdì dove presenterà questo progetto.
Commento da Floriana Coppoletta su 17 Febbraio 2010 a 16:09
Un progetto molto molto interessante. mi chiedo esistono materiali di approfondimento? funziona già come spazio polifunzionale? e che attività si svolgono?
Commento da Jesse Marsh su 26 Novembre 2009 a 17:35
Grazie Natale, sarebbe interessante schematizzare una piattaforma a supporto di questo CASP, anche se qualcosa come ning sarebbe già interessante.
Commento da Natale Giordano su 26 Novembre 2009 a 17:29
Il Documento descrive un Centro di Animazione allo Sviluppo Partecipato

CASP Azione 1.pdf
Commento da Jesse Marsh su 26 Novembre 2009 a 17:21
Natale, perché non metti qualche documento o powerpoint relativo a queste iniziative qui dentro? Se clicchi sull'icona del foglio (accanto alla macchina fotografica giusto sopra lo spazio per scrivere commenti) puoi allegare un file. Oppure puoi avviare una discussione nella zona "Forum di discussione" sopra questo, con un titolo tipo "Iniziative per il Dialogo Culturale" e li metti lì che dopo si trovano meglio.
Commento da Natale Giordano su 26 Novembre 2009 a 17:04
Cari amici, vogliate scusare il mio silenzio. Il progetto del CASP è inserito tra le azioni locali pilota previste nell'ambito dell'iniziativa IC4D Inclusive Cities for Dialogue promossa dal Coppem e copromossa dal Consiglio d'Europa, dal Forum Universale delle Culture Napoli 2013, dall'ICCN - network di circa 80 città, dall'Arab Town Organization, e dal Forum Universale delle Culture Napoli 2013
Commento da Jesse Marsh su 25 Novembre 2009 a 19:38
Ha ragione Nino. Con Natale Giordano abbiamo aperto questo spazio forse un poco prematuramente, e così ho inserito una breve descrizione per quanto so io del progett. A breve Natale fornirà del materiale più completo.
 

Membri (7)

 
 
 

© 2018   Creato da Jesse Marsh.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio