Ogni volta che facciamo la spesa scegliamo il mondo che vogliamo

Dettagli evento

Ogni volta che facciamo la spesa scegliamo il mondo che vogliamo

Giorno: 15 Aprile 2010 da 18:00 a 19:30
Luogo: Multicenter Mondadori - Spazio Eventi 4° Piano
Via: Ruggero Settimo, 16
Città: Palermo
Sito web o mappa: http://maps.google.it/maps?f=…
Telefono: 3493451520
Tipo di evento: seminario
Organizzato da: Carmelo Pollichino
Attività più recente: 16 Apr 2010

Esporta in Outlook o iCal (.ics)

Descrizione evento

Aspettando SoLeXP - Ogni volta che facciamo la spesa scegliamo il mondo che vogliamo.

Acquisti etici e responsabili possono incidere sul tessuto socio-culturale e sul sistema economico e produttivo della nostra società. A Palermo cominciano a nascere e consolidarsi le esperienze dei Gruppi di Acquisto Solidali (GAS), che in altre regioni italiane sono già realtà stabilmente attive. Nel favorire e praticare la filiera corta, i GAS riscrivono il patto di mutua sinergia tra produttore e consumatore. Eliminare l’intermediazione commerciale significa, oltre che un rinnovato rapporto con il territorio, consentire ai produttori l’adeguata remunerazione del proprio lavoro ed ai consumatori prezzi equi e prodotti di elevata e certificata qualità.
Il seminario consentirà di conoscere le principali realtà della nostra città e le più significative esperienze regionali.
L’appuntamento è a cura di SoLeXP, fiera/festival sulla sostenibilità e legalità che avrà luogo dal 16 al 18 luglio nello splendido Parco dell’Etna (www.solexp.it).

Ai lavori seguirà una degustazione di prodotti biologici a Km0 offerti da: Panificio Gangi Peppino Snc di Roccapalumba, Azienda Agricola Biologica Cammarata di Caltanissetta, Azienda Agricola Mariscò di Monreale, Azienda Agricola Valdibella di Camporeale, Azienda Agricola Mandre Rosse di Libertinia.

Intervengono Giovanni Caronia Fata Zucchina, Simone Cavazzoli Sicilia Vostra, Francesca Noto Gasualmente, Daniele Panepinto Coop. Equonomia, Delia Russo BiBiGAS, Giovanni Ruvolo Bio Gas Caltanissetta, Claudio Scaletta Ass. Riportiamo alla luce.

Spazio commenti

Commento

RSVP perché Ogni volta che facciamo la spesa scegliamo il mondo che vogliamo possa aggiungere commenti!

Partecipa a TLL-Sicily

Partecipo (1)

© 2024   Creato da Jesse Marsh.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio