E' passato quasi un mese dall'incontro regionale a Palermo del 19 febb 2010.
Pensavo che l'evento avesse una coda lunga in termini di commenti feedback e invece nulla( la prima io stessa).
Bene volevo condividere con voi le mie proposte di quel giorno  con dei sintetici bullet:

- creare una banca delle competenze dei membri di TLL per mappare i "Talenti" presenti nel social network

- creare un gruppo di sinergia e di contatto tra i vari progetti
presentati dai membri di TLL in modo da creare un progetto complesso e
completo da presentare in contesti quali il Mind the Bridge.

- creare uno spazio progetti e sperimentazioni

- creare una guida multimediale sull'utilizzo e potenzialità dello strumento.

Spero che questo mio feedback possa essere il primo di tanti e che porti ad agire.
Mi piacerebbe molto che la nomea di persone ( siciliani ) che non sanno collaborare e lavorare in gruppo fosse davvero smentita e che riuscissimo a sfruttare le nostri doti di accoglienza anche nella sfera lavorativa.

Grazie

Visualizzazioni: 95

Rispondi

Risposte a questa discussione

Floriana, grazie della riflessione, anche se sono poco più di due settimane... uno dei problemi secondo me è che ning fa sparire la pagina dell'evento stesso dove c'era una bella discussione avviata. Inoltre non è che non è successo niente, diverse persone si sono registrate qua e si sta arricchendo molto la community. E penso che la partecipazione al 19 marzo è una dimostrazione della grande energia qui in Sicilia che ha voglia di lavorare insieme.

Ciò detto, hai ragione che dovremo dare maggiore struttura adesso alla progettualità. E per rispondere ai tuoi suggerimenti uno a uno:
- banca delle competenze è un'ottima idea; faccio subito un prototipo dentro un gruppo
- "creare un progetto complesso" è proprio l'idea del protocollo d'intesa di TLL-Sicily, infatti è quello che presenterò a Catania; o hai in mente qualcosa di più formale?
- creare uno spazio progetti: la funzione dei gruppi è lo stesso che in Kublai quindi potete fare un gruppo quando volete; d'altronde, forse Kublai stesso è uno spazio più adatto allo sviluppo progettuale.. potete scegliere voi
- Maria Adele ha fatto una piccola guida sul suo sito arteinscena.ning.com ed era da tempo che mi dice di metterla qui

Grazie tante delle idee spero che tutti vorranno lavorare insieme a migliorare questi strumenti e spero soprattutto che la gente si impegna ad utilizzarli, come dici tu.
Dunque. Il database delle competenze è stato creato ed è visibile nel gruppo "Talenti Siciliani". Tutti sono invitati a riempire la propria scheda ed a commentare ed integrarne la struttura.
Poi ho aggiunto la pagina "Primi passi" adattata dal sito arteinscena.ning.com. Grazie a Maria Adele Cipolla. Ho lasciato anche uno spazio commenti per consigli su argomenti da aggiungere.
Per quanto mi riguarda una discussione, anche molto articolata c'è stata su Kublai a proposito dell'idea di creare proprio su questo ning il gruppo Kublai Sicilia con le relative motivazioni.

Ho invitato parecchi di voi a partecipare al dibattito e da qualche giorno pensavo di aggiungere qui il link alla discussione come premessa alla creazione del gruppo.

Lo faccio adesso ribadendo anche l'invito a voler programmare un incontro su Second Life, l'occasione anzi (per chi ha poca dimistichezza con lo strumento e vuole sfruttare un'occasione per acquisirla) potrebbe essere l'evento del 16 marzo organizzato da Alberto Cottica su Kublai.

Kublai in Sicilia e l'incontro del TLL-Sicily del 19 Febbraio a Palermo

Kublai Jam!
Nino un bellissimo dibattito, come vedrai ho aggiunto pure un mio commento. Consiglio a tutti di cliccare sul link nel messaggio di Nino e leggerlo tutto.
Pilipini caballero el amico hermani hulla italiani sicilia

Rispondi alla discussione

RSS

© 2024   Creato da Jesse Marsh.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio