Informazioni

IC4D

Promozione del dialogo interculturale come fattore di pace di coesione sociale e di sviluppo sostenibile. Rafforzare la partecipazione delle Comunità nei processi democratici Rinnovare la centralità del capitale umano nelle dinamiche di sviluppo.

Sito web: http://www.coppem.org/default.asp?p=135
Luogo: Palermo
Membri: 7
Attività più recente: 16 Giu 2010

Forum di discussione

Questo gruppo non ha ancora discussioni.

Spazio commenti

Commento

Devi essere membro di IC4D per aggiungere commenti!

Commento da Natale Giordano su 2 Febbraio 2010 a 10:55
Cari amici, l'iniziativa IC4D sarà presentata nella sua declinazione locale a Messina il prossimo 5 febbraio nell'ambito delle Giornate dell'Economia Sociale organizzate dalla Fondazione Horcynus Orca (http://www.horcynusorca.it/horcynusorca/s2magazine/AllegatiArt/341/...) e successivamente nel barcamp organizzato da Jesse il prossimo 19 febbraio nell'ambito di TLL. Spero di vedervi tutti in quell'occasione. Un saluto e a presto
Commento da Natale Giordano su 17 dicembre 2009 a 17:22
Cari amici, gli eventi del 13 e del 14 dicembre a supporto dell'iniziativa IC4D si sono concluse molto positivamente.
Il 13, nel corso dell'Assemblea del Coppem, è intervenuto il responsabile del Forum Universale delle Culture Napoli 2013, Salvatore DI Maio e il Segretario Generale dell'ICCN, il network mondiale per la Salvaguardia e la Valorizzazione del Patrimonio Culturale Intangibile. Entrambi hanno apprezzato lo sforzo e le azioni del Coppem, di cui riconoscono il ruolo di coordinamento del Coppem condividendo gli obiettivi e le azioni di IC4D.
All'incontro erano altresì presenti anche il Segretario Generale dell'Organizzazione delle Città Arabe, la responsanbile delle Relazioni Esterne del Consiglio d'Europa sezione Poteri Locali e Regionali (CPLRAE) e il Direttore del Campo della Pace, delle Fondazione Forum Universale delle Culture di Barcellona. L'incontro si è concluso con l'approvazione dell'agenda dei lavori per il 2010, che vedrà il primo prossimo impegno a Valparaiso (Cile), dove si terrà il Forum Universale delle Culture 2010 (ricordo che è il Forum Universale delle Culture è un evento che si tiene ogni tre anni in una città del mondo e che nel 2010 vedrà la sua terza edizione, dopo le prime due - Barcellona 2004 e Monterrey (Messico) 2007.
Il giorno successivo, alcuni dei componenti del Gruppo Informale IC4D (in rappresentanza degli organismi internazionali promotori - COPPEM (capofila) Consiglio d'Europa, Forum Universale delle Culture Napoli 2013, ICCN e Organizzazione delle Città Arabe - hanno tenuto incontri pubblici a Bagheria e a Monreale, a conclusione dei quali le due Città Sicliane hanno anche firmato l'adesione al network ICCN.
 

Membri (7)

 
 
 

© 2017   Creato da Jesse Marsh.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio