Chi siamo: “Mirano Community Network” è il punto di incontro virtuale (ma anche gli incontri "dal vivo" non mancano!) dedicato principalmente allo scambio di microinformazioni locali in quella che può essere definita una... "conversazione continua" resa possibile da Internet. Il primo social media dedicato all'informazione iperlocale del territorio del Miranese. A dire il vero si tratta anche del primo social media italiano integralmente dedicato all'informazione locale spontaneamente generata dai cittadini. Un laboratorio tra "rete sociale dei cittadini" ed "informazione iperlocale"; possiamo forse definirlo meglio come laboratorio dei "social media iperlocali".
In cosa crediamo: La condivisione di informazioni spontaneamente generate dei cittadini del Miranese può offrire spunti preziosi per lo sviluppo di nuove iniziative volte a valorizzare - è solo un esempio... - il patrimonio artistico e culturale del territorio in cui viviamo. "MCN" vuole attivare un processo virtuoso utile sia al cambiamento della dinamica di generazione/fruizione della notizie locali ma anche al migliormento della qualità della vita di tutti noi.
Cosa ci proponiamo: Desideriamo mettere a disposizione del Miranese un servizio informativo basato su notizie generate dai cittadini e condivise subito in Rete.
Un tipo di informazione in grado di raccogliere e dare voce alle varie opinioni presenti in Rete ma nel contempo assolutamente apartitica; il nostro partito è e sarà unicamente quello... dei Cittadini! :-)
La Rete fin dalla sua nascita si è dimostrata il mezzo più adatto per aggregare menti e condividere saperi; confidiamo che l'entusiamo e l'energia che caratterizzano i più giovani possano favorire la condivisione e la promozione di idee e progetti innovativi a favore dell'intera Comunità.
Unisciti a noi nel promuovere e nel produrre l'informazione iperlocale per il Miranese; una "nuova informazione" utile a promuovere un positivo cambiamento!
Per accedere al network inserire nel proprio profilo di iscrizione:
1) il proprio nome e cognome;
2) una foto personale;
3) le risposte al questionario (alcune sono obbligatorie).
In mancanza del rispetto delle semplici norme precedenti l'accesso al network verrà sospeso.
-.-
Mauro Magnani"MIRANO Community Network"
Il "social media iperlocale" per la microinformazione del Miranese.
http://40xmirano.ning.comIl social media iperlocale di "MCN" è attivo dal 06/11/2009 e fa parte della Rete "IPERLOCALE Web!".
Devi essere membro di MIRANO Community Network per aggiungere commenti!