Electronic Town Meeting a Brancaccio: attivo un nuovo blog dedicato

Parterre (Electronic Participation Tools for Spatial Planning and Territorial Development) è un progetto transnazionale sostenuto dalla Commissione Europea che coinvolge autorità pubbliche, università, imprese, associazioni. Parterre ha come obiettivo la sperimentazione di nuovi metodi e strumenti di partecipazione per la pianificazione territoriale e strategica a livello europeo. Nell’ambito di Parterre sono stati scelti alcuni casi pilota (in Germania, Finlandia, Italia, Irlanda del Nord, Cipro) in cui sperimentare metodologie di democrazia partecipativa applicate a diversi ambiti.

A Palermo, una delle sei città pilota, si sperimenterà l’Electronic Town Meeting (e-TM), ovvvero una metodologia di democrazia partecipativa basata su discussioni in piccoli gruppi facilitate dall’uso di mezzi di comunicazione elettronici.

http://etmpalermo.wordpress.com

è il blog dedicato all'evento che contiene informazioni, materiali e un diario di bordo dettagliato sulle azioni di supporto al processo partecipativo.

Il blog è animato dall’équipe di Next – Nuove Energie per il Territorio con il contributo delle altre organizzazioni locali impegnate in Parterre, insieme al DARCH – Università di Palermo, Arca Incubatore di impresa e Atelier.

contributi e commenti sono i benvenuti

 

 

 

Visualizzazioni: 92

Commento

Devi essere membro di TLL-Sicily per aggiungere commenti!

Partecipa a TLL-Sicily

© 2024   Creato da Jesse Marsh.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio