Nino Cadili (http://j.mp/91b6HS), che ringrazio, è l'autore di questo spot, che verrà fatto girare alla mostra che si aprirà il prossimo 25 Maggio al Triennale Design Museum di Milano nello spazio dedicato a Kublai (http://j.mp/asumq5)

Il progetto è finalizzato al restauro del Caffè Galante (un caffè in stile liberty del 1929 localizzato a Patti, in Sicilia) e alla sua riapertura come caffè letterario, centro culturale e luogo di promozione dell'innovazione e dell'impegno civico; luogo di incontro e di intrattenimento che si apre alla rete e fa uso dei nuovi media e dell'information technology. Il progetto, inoltre, attingendo ad antiche ricette, intende avviare un'attività di produzione e commercializzazione/export di pasticceria e gelateria tipiche locali che possa costituire un'opportunità di sviluppo economico per il relativo territorio.
Il Caffè Galante è stato frequentato da intellettuali siciliani di rilievo, compreso il premio Nobel per la letteratura Salvatore Quasimodo. In Second Life, a NeoKublai (http://goo.gl/g6EA), è stata realizzata una ricostruzione tridimensionale molto fedele del caffè.
http://j.mp/82VgLb

Historical Art Nouveau style cafe of the early twentieth in Patti, Sicily; restoration and reopening as literary cafe, cultural center and place to promote innovation and civic engagement. Tipical local pastry production using ancient traditional recipes. Cafe Galante was frequented by prominent sicilian intellectuals, including literature Nobel prize Salvatore Quasimodo. In Second Life, NeoKublai (http://goo.gl/g6EA), there is a very faithful replica of the cafe.
http://j.mp/82VgLb

Valutazione:
  • Attualmente 0 di 5 stelle.

Visualizzazioni: 60

Commento

Devi essere membro di TLL-Sicily per aggiungere commenti!

Partecipa a TLL-Sicily

© 2017   Creato da Jesse Marsh.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio