SeedLab: Un acceleratore per gli innovatori del domani

seedlab-final-rgb-small.jpg
Il Consorzio Arca organizza un seminario di presentazione del programma SeedLab "Un acceleratore per gli innovatori del domani", Giovedì 1 Marzo 2012, ore 10.30 - 13.00 – Viale delle Scienze ed 16, Palermo.
La creazione di imprese innovativeè uno degli elementi fondanti di una politica industriale rivolta al futuro e costituisce per i giovani un’opportunità per uscire dalla crisi del mondo del lavoro.

In questa prospettiva, il Consorzio Arca, incubatore d’imprese dell’Università di Palermo, Vertis SGR, società leader negli investimenti venture nel Mezzogiorno, e SeedLab, programma di accelerazione per nuove imprese tecnologiche, si incontrano per parlare delle attività che sostengono l’avvio e lo sviluppo di start-up innovative.

L’iniziativa, patrocinata dall’Università degli Studi di Palermo, è rivolta a innovatori, nuovi imprenditori, ricercatori, dottorandi e studenti che abbiano interesse a sviluppare un progetto imprenditoriale.

SeedLab è un programma di pre-incubazione, formazione e coaching, ispirato ai modelli internazionali, che aiuta lo sviluppo di start up sfruttando le economie di scala. Il programma prevede investimenti (micro seed) per colmare il gap tra idea d’impresa e i fondi necessari ad un imprenditore per lanciare una nuova attività (seed capital). Una rete di incubatori e partners del Mezzogiorno, tra cui il Consorzio Arca, farà lo scouting di nuove idee imprenditoriali che verranno selezionate da Vertis.

Scarica il programma
Iscriviti alla giornata

Visualizzazioni: 31

Commento

Devi essere membro di TLL-Sicily per aggiungere commenti!

Partecipa a TLL-Sicily

© 2017   Creato da Jesse Marsh.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio